0

Assolto Francesco Cascio candidato a sindaco di Palermo

venerdì, 22 Aprile 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Assolto, perchè il fatto non sussiste, dall'accusa di corruzione elettorale, l'ex presidente dell'Ars, Francesco Cascio, attuale candidato a sindaco di Palermo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della terza sezione del tribunale di Palermo, Fabrizio Lo Forte. I fatti riguardavano le elezioni regionali del 2012. Insieme a Francesco Cascio, di Forza Italia, sono stati assolti anche tutti gli altri coimputati. "La notizia dell'assoluzione di Francesco Cascio per lui e la sua famiglia vale quanto cento elezioni. Adesso possiamo metterci al lavoro con animo più sereno per la sua elezione a sindaco di Palermo", commenta il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. "L'assoluzione di Francesco Cascio, dopo ben dieci anni dai fatti contestati e dopo che più volte la stessa procura di Palermo aveva chiesto l'archiviazione, è la giusta e attesa conclusione di questa vicenda giudiziaria", sottolinea il senatore di Forza Italia, Renato Schifani, che aggiunge: "A Francesco mi lega un rapporto di sincera amicizia e stima, per cui la mia contentezza è sincera e profonda. Adesso tocca al centrodestra percorrere l'ultimo miglio perché si possano realizzare quelle convergenze capaci di farlo tornare esempio di buon governo in Sicilia, come ha sempre dimostrato di saper fare". – Photo credit: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/c/r 22-Apr-22 21:56

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Roma, al via il Saudi Village a Casina Valadier

ROMA (ITALPRESS) – Un'occasione unica per conoscere meglio l'Arabia Saudita…

“Nonni di Calabria” festeggiano 77 anni di matrimonio

CATANZARO (ITALPRESS) – Hanno in totale 204 anni e sono…