mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

L’Ucraina riattiva le dogane ai confini occidentali

Il Consiglio dei ministri ucraino delibera il piano per la collocazione dei punti doganali strategici operativi fino al 2023.

Il documento individua 35 punti doganali lungo dei confini ucraini, che dovrebbero essere realizzate entro il prossimo anno.

Presso i confini occidentali del paese i lavori erano stati avviati in tre punti: “Krasnoilsk” e “Dyakivtsi” della dogana della regione di Chernivtsi e “Uzhgorod” della dogana della regione di Transcarpazia. Tuttavia, a causa dell’invasione russa e dell’imposizione della legge marziale in Ucraina, lo sviluppo delle infrastrutture doganali al confine è stato temporaneamente sospeso.

Attualmente i vertici del Servizio doganale statale dell’Ucraina stanno negoziando attivamente con partner internazionali per agevolare il finanziamento della costruzione e ricostruzione dei tre citati punti doganali. Il capo del dipartimento dell’attività economico-amministrativa del Servizio doganale, il sig. Makarian, afferma che sono necessari più di 200 milioni di UAH (circa 6,26 Mln) per completare tutti i lavori previsti per i punti doganali menzionati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sostenere l’Ucraina oggi per non combattere la Russia domani

Renato Caputo

L’ambasciatore ucraino a Roma: “Il nostro popolo muore anche per l’Europa”

Gianmarco Catone

Donbass nel mirino russo

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.