venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Fondazione CRT, Consiglio di Indirizzo approva all’unanimità il bilancio

TORINO (ITALPRESS) – Avanzo di esercizio a 89,2 milioni di euro (+61,2% rispetto al 2020), patrimonio netto superiore a 2,3 miliardi, solida posizione finanziaria netta pari a 328 milioni, fondo di stabilizzazione delle erogazioni salito a 158,3 milioni. Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione CRT, guidata dal Presidente Giovanni Quaglia, ha approvato in via definitiva e all'unanimità il bilancio 2021, tra i migliori dell'ultimo quinquennio. Nel 2021, anno del proprio trentennale, la Fondazione CRT ha messo complessivamente a disposizione del territorio oltre 62 milioni di euro, tra tradizionali modalità di intervento per la ricerca, la formazione del capitale umano, l'innovazione, l'arte e la cultura, l'ambiente, il welfare, la salute, il sistema di protezione civile e del 118, e ulteriori iniziative "social impact investments" o "mission related investments" orientate allo sviluppo in ottica Paese. "Questo eccellente bilancio della Fondazione CRT, sempre più orientato a una sostenibilità economico-finanziaria a lungo termine, è il presupposto per continuare a sostenere la crescita e lo sviluppo del territorio di fronte alle grandi sfide che il Paese dovrà affrontare nei prossimi mesi: una responsabilità che la Fondazione esercita anche tramite i propri bracci operativi in una logica di Gruppo", affermano il Presidente di Fondazione CRT Giovanni Quaglia e il Segretario Generale Massimo Lapucci. (ITALPRESS). tvi/com 20-Apr-22 16:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Quasi un miliardo di euro per l’agricoltura dell’Emilia-Romagna

Redazione

Campania, intitolata a Racinaro Aula capigruppo consiglio regionale

Redazione

Progetto per monitoraggio coste siciliane, varata boa ondametrica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.