sabato, 27 Aprile, 2024
Società

In Italia altri 41 arrivi grazie alla Centrale di Soccorso Sanitario

Dall’inizio del conflitto in Ucraina la Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario (Cross), continua ad occuparsi senza sosta dei profughi di guerra che hanno bisogno di un urgente assistenza sanitaria. Negli ultimi giorni la Centrale ha concluso il trasferimento di 41 pazienti – attraverso voli della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera – che saranno assistiti dai servizi sanitari delle regioni Lombardia, Lazio, Liguria, Veneto, Toscana, Marche e Abruzzo.

In tutto, sono 141 i pazienti trasferiti tramite Medevac – Medical Evacuation – dall’8 marzo a oggi. La Cross, nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile e in risposta alla specifica richiesta della Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare della Commissione europea, continuerà, in raccordo con i referenti sanitari regionali, la ricognizione dei posti letto disponibili nelle Regioni e Province Autonome e l’organizzazione del trasferimento dei pazienti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.