mercoledì, 24 Aprile, 2024
Società

Battere l’usura. Confcommercio “Legalità, ci piace!”, oggi l’iniziativa con il ministro Lamorgese e il presidente Sangalli

La pandemia i danni economi provocati, la crisi delle piccole imprese, e il fenomeno devastante per le aziende in difficoltà, che si chiama usura. Di tutto questo parlerà la Confcommercio nella Giornata nazionale di “Legalità, ci piace!”.

L’impegno di Confcommercio

L’iniziativa ha un doppio obiettivo è di appoggio alle vittime di usura e nel contempo accende un faro sui problemi degli imprenditori e le situazioni di crisi che devono fronteggiare.La Giornata nazionale di “Legalità, ci piace!” è giunta alla sua nona edizione e si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 10.30 a Roma nella sede della Confederazione, “si incentrerà sul tema della pandemia che, oltre ai danni economici, ha acuito entità e conseguenze di alcuni fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese”.

Ospiti della “Legalità, ci piace!”

Nel corso dei lavori, il Direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’analisi di Confcommercio su usura e fenomeni illegali. Durante l’incontro si svolgerà anche una breve intervista in esclusiva a un imprenditore vittima di usura.
Interverrà il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incidenti stradali: nel 2022 quasi raddoppiati i morti su monopattino

Francesco Gentile

Occupazione. Cna: formazione e competenze per unire domanda e offerta

Leonzia Gaina

Usura, scenario da incubo. A rischio 146 mila imprese

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.