0

Pnrr, D’Amato “La Regione Lazio prima in Italia a partire su Missione 6”

sabato, 16 Aprile 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – La Centrale Acquisti della Regione Lazio ha pubblicato il primo bando per l'ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero utilizzando i fondi previsti dal PNRR – Missione 6 per un importo pari a 10.952.248 euro. Il Lazio è la prima regione in Italia a partire con la prima gara comunitaria centralizzata che prevede l'acquisizione di Acceleratori lineari per le Aziende sanitarie del San Giovanni Addolorata, l'IFO, la Asl Roma 1, la Asl di Viterbo e la Asl di Frosinone. Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando: "Siamo i primi a partire sulla Missione 6. Si apre una grande sfida che ci permetterà di mettere in campo grandi investimenti, imprimendo una spinta importante per ridurre le diseguaglianze e migliorare i livelli di cura attraverso una vera e propria rivoluzione digitale. Innoviamo e modernizziamo l'infrastruttura ospedaliera, rendendola più sicura ed efficiente affiancando la spinta verso l'innovazione all'umanizzazione delle cure per una ancor più efficace presa in carico dei pazienti". (ITALPRESS). vbo/com 16-Apr-22 09:59

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Famiglia Provenzano incarica studio Palmigiano su morte incidente Egitto

PALERMO (ITALPRESS) – Dopo oltre un mese, le circostanze dell'incidente…

Lombardia, Felsa Cisl. Kelly Bassi prima donna segretario categoria

MILANO (ITALPRESS) – Nuovo segretario generale per la Felsa Lombardia.…