giovedì, 4 Luglio, 2024
Regioni

Covid, al via in Sicilia prenotazioni della 4^ dose di vaccino per over 80

PALERMO (ITALPRESS) – In Sicilia sono aperte le prenotazioni della quarta dose di vaccini anti-Covid per i cittadini over 80. Lo rende noto Poste Italiane. "Prosegue l'impegno di Poste Italiane nella lotta al virus al fianco delle istituzioni – si legge in una nota -. Di concerto con la Regione Siciliana, i canali web e call center messi a disposizione dall'Azienda sono aperti alle richieste di prenotazione della quarta dose di vaccino anti-Covid da parte dei cittadini over 80 in target". In particolare, Poste Italiane ricorda che i soggetti individuati possono prenotare l'appuntamento per l'inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamando il numero verde 800.009.966 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20. Prosegue inoltre la possibilità di prenotazione dei vaccini di prima e successive dosi da parte dei cittadini, anche via sms al numero 339.9903947, attraverso i 695 sportelli ATM Postamat sicilani e tramite i portalettere in servizio per il recapito sull'Isola. "Per la prenotazione – sottolinea la nota – è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell'appuntamento". Poste Italiane conferma che, come di consueto e come per gli altri target, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid autorizzati della Regione Siciliana sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento. Inoltre, consiglia a chi riscontri problematiche legate all'inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966, che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche. Infine, ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio. (ITALPRESS). vbo/com 15-Apr-22 16:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siccità, Bonaccini firma il decreto per il piano di azioni urgenti

Redazione

A Novi di Modena l’inaugurazione di piazza Primo Maggio

Redazione

Giustizia: Cartabia “Funziona con sinergia autentica tra Istituzioni”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.