domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

Palermo, Cascio candidato di FI “Aggregheremo un’alleanza sul mio nome”

PALERMO (ITALPRESS) – Francesco Cascio è il candidato di Forza Italia per la carica di sindaco di Palermo. Oggi l'ufficializzazione dopo una lunga attesa. "Il mio auspicio è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l'unità sperata", dice in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè. "Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto", spiega Cascio al telefono con l'Italpress. "Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati". "Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà piu forte di una sola candidatura di Forza Italia". La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. "Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo", spiega l'ex presidente dell'Ars. Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati "c'erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perché non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza", conclude Cascio. (ITALPRESS). (Photo credit: agenziafotogramma.it) agd/fsc/red 15-Apr-22 15:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, arriva da New York la 2CV per conoscere la Malattia di Kennedy

Redazione

Autorizzato rigassificatore Piombino, Giani “Servizio a 60 mln italiani”

Redazione

Cuore da trapiantare viaggia in tempi record da Trento a Bologna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.