0

Metro 5, il 2021 chiude con un utile di 6 milioni

giovedì, 14 Aprile 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – L'assemblea di Metro 5 (Alstom Ferroviaria, Atm, Ferrovie dello Stato Italiane, Hitachi Rail STS e Partecipazioni Italia) ha approvato la relazione finanziaria annuale relativa all'esercizio 2021 che riporta un utile di 6 milioni, a fronte di ricavi per 80 milioni. L'utile, in sostanziale incremento rispetto allo scorso esercizio, così come tutti gli indicatori patrimoniali e finanziari, sono in linea con quanto previsto nel piano economico finanziario a base del project finance. Nel corso del 2021 l'afflusso dei passeggeri sulla Linea 5 è tornato a crescere dopo un periodo di contrazione dovuto alla pandemia. In particolare, Metro 5 ha raggiunto un afflusso di 25 milioni di passeggeri con un incremento del 25% rispetto l'anno precedente. La chiusura del primo trimestre dell'anno in corso conferma il trend positivo con l'obiettivo di raggiungere i 30 milioni di passeggeri per il 2022. Il gradimento per il servizio offerto dalla Lilla è stato confermato da parte dei viaggiatori con i risultati dell'indagine di customer satisfaction. (ITALPRESS).
ads/pc/com
14-Apr-22 14:55

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Poste pronte per Black Friday, nel centro di Fiumicino previsti picchi di 70 mila pacchi al giorno

ROMA (ITALPRESS) – Tutto pronto nel Centro di Smistamento di…

Professioni educative alla prova in Calabria, seminario con Vanna Iori

RENDE (ITALPRESS) – "Il decreto attuativo della legge Iori. Le…