venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Arnautovic affonda la Samp, torna a vincere il Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un bel Bologna vince con merito per 2-0 in casa contro la Sampdoria, trascinata da un grande Arnautovic e dando continuità alla buona prestazione di San Siro contro il Milan. La prima occasione è per i rossoblù e arriva al 9', quando Barrow parte in velocità e serve Arnautovic in area, con l'austriaco che si fa respingere la conclusione con i piedi da Audero. I due attaccanti combinano bene al 18', con il gambiano che va al tiro dal limite ma la palla termina alta di poco. Dieci minuti più tardi è Hickey a seminare il panico sulla destra quando salta Murru e rientra in area sul sinistro, ma il suo tentativo esce a lato. Si chiude senza reti un primo tempo nel quale sono i felsinei a farsi preferire. Gli ospiti si svegliano al 2' della ripresa quando Caputo riceve direttamente da Audero involandosi verso la porta, ma Skorupski riesce a fermare il suo tentativo in uscita. Il Bologna però rimane in partita e al 16' trova il vantaggio. Hickey cambia gioco dalla destra trovando Dijks sul lato opposto, palla in mezzo di prima per Arnautovic che mette dentro l'1-0 a porta vuota. Il centravanti ci riprova al 25' con una gran botta dal limite che si stampa contro la traversa a portiere battuto. Due minuti dopo lo stesso Arnautovic parte in contropiede e serve alla grande il neo entrato Sansone, che si invola davanti ad Audero ma centra nuovamente la traversa graziando l'estremo difensore avversario. Arnautovic è scatenato e al 31' trova lo strameritato raddoppio. Dijks mette in mezzo dalla sinistra, Yoshida buca e l'attaccante insacca facilmente il 2-0 siglando la doppietta personale. Nel finale, i padroni di casa provano ad affondare in altre due occasioni ma senza punire ulteriormente i blucerchiati. Il risultato non cambierà più. Questo successo permette al Bologna di salire in dodicesima posizione a quota 37. La Sampdoria non riesce invece ad allontanarsi dai bassifondi, rimanendo al quintultimo posto con 29 punti all'attivo e 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. (ITALPRESS). lov/glb/red 11-Apr-22 22:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.