giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Draghi: “L’Italia riduce la dipendenza dal gas russo”

ALGERI (ALGERIA) (ITALPRESS) – "Oggi rinsaldiamo ulteriormente la collaborazione con l'Algeria. I nostri governi hanno firmato una dichiarazione d'intenti sulla cooperazione bilaterale nel settore dell'energia. Oltre a questa dichiarazione di intenti si aggiunge l'accordo tra Eni e Sonatrach per aumentare l'estrazione di gas verso l'Italia". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, da Algeri. "L'Italia è pronta a lavorare con l'Algeria per sviluppare energie rinnovabili e idrogeno verde, vogliamo accelerare la transizione energetica e creare opportunità di sviluppo e occupazione", ha proseguito. "Subito dopo l'invasione dell'Ucraina avevo annunciato che l'Italia si sarebbe mossa con rapidità per ridurre la dipendenza dal gas russo – ha detto ancora Draghi -. Gli accordi di oggi sono una risposta significativa a questo obiettivo strategico, ne seguiranno altri. Il Governo vuole difendere cittadini e imprese dalle conseguenze del conflitto. Voglio ringraziare il ministro Cingolani, Di Maio e l'Eni per il loro impegno su questo fronte". (ITALPRESS). tan/sat/red 11-Apr-22 19:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.