giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

“Shooting al Colosseo”, contro ogni forma di stereotipo, bullismo e discriminazione

Allegria, sorrisi, musica, divertimento e grandi emozioni in occasione dello “Shooting al Colosseo”, promosso dall’Associazione di promozione sociale Curvy Pride – aps, da anni impegnata nella promozione della bellezza e dell’essere contro ogni forma di stereotipo, bullismo e discriminazione. 

L’evento è stato organizzato dai soci Curvy Pride: Giuseppe Prisco, fotografo, e da Laura Morera, inclusive model & posing coach, per sostenere il cambiamento culturale e per frantumare pregiudizi e preconcetti sull’esteriorità, con allegria e leggerezza. 

“La fotografia ha un grande potere terapeutico” afferma Giuseppe Prisco “ci aiuta a trovare un equilibrio con l’immagine mentale che abbiamo di noi stessi, fino ad arrivare a un maggior livello di consapevolezza”. 

All’evento al Colosseo hanno partecipato altri tre fotografi, a sostegno dell’inclusione e della lotta agli stereotipi: Enrico Muccitelli, Nicola Casamassima e Roberto Ceccaroni. 

“Il giocare con la macchina fotografica, il divertirsi nel posare davanti a un obiettivo non sono momenti di “superficialità” bensì percorsi di conoscenza del proprio io, interno ed esterno” sostiene Laura Morera, “è importante smettere di preoccuparsi del giudizio degli altri e iniziare ad amare il proprio corpo e a sentirsi liberi di essere se stessi, ognuno con le proprie peculiarità”. 

In piazza per abbattere pregiudizi e stereotipi c’erano: Monica Marcoccia, Stefania Milesi, Claudia Santagata, Camilla Antonaroli, Laura Braghieri De Vincentis, Debora Gismondi, Alessandra Di Nunno, Francesca Pirozzi, Melania Pericolini, Letizia e Simona D’Aulerio, ognuna con la propria storia, il proprio vissuto, i propri sogni. 

“Shooting al Colosseo” è un invito a credere in se stessi, a non giudicare dalle apparenze, a spogliarsi dalle proprie certezze e verità, a godere degli attimi preziosi che la vita sa regalare, a porsi verso l’ascolto senza pregiudizi e preconcetti. E, soprattutto, a mettersi in gioco e a osare!

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festa nazionale dell’inclusione

Barbara Braghin

Colosseo, Foro Romano e Palatino: oltre 2.200.000 i visitatori durante l’estate 2023

Marco Santarelli

Marianna Lo Preiato, presidente associazione Curvy Pride e autrice del libro “La mia resilienza in un corpo morbido”

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.