martedì, 30 Aprile, 2024
Società

Nado Italia aderisce al Play True Day 2022, dedicato alla pace

La comunità antidoping mondiale scende in campo per la pace. Oggi, in occasione del Play True Day, la giornata a sostegno dello sport pulito, la WADA, l’agenzia mondiale antidoping, ha deciso di dedicare l’edizione del 2022 alla pace, attraverso il Play True for Peace.

All’iniziativa, rivolta non soltanto agli atleti, ma anche alle Organizzazioni Antidoping Nazionali e Regionali, alle Federazioni Sportive, ai Governi e agli Organizzatori di Grandi Eventi, aderisce anche quest’anno NADO Italia, l’agenzia antidoping nazionale.

Dal 2014, annualmente, nel mese di aprile, la comunità internazionale celebra questa giornata dedicata alla prevenzione del doping. Il Play True Day è nato in seguito ad una conferenza sull’istruzione della WADA a cui presero parte 17 Paesi dell’America Latina. Con il passare degli anni, però, la campagna digitale della WADA si è sviluppata ed è cresciuta edizione dopo edizione, fino a raggiungere, lo scorso anno, oltre 87 milioni di persone e a registrare la partecipazione di numerose organizzazioni in tutto il mondo.

In seguito alla guerra in Ucraina, la WADA aveva inizialmente pensato di rinviare l’evento, tuttavia, dopo aver consultato i vari soggetti coinvolti in tutto il mondo, ha deciso di istituire questa particolare edizione intitolata “Play True Day for Peace”, ritenendo che valori come l’equità, l’integrità e il rispetto delle regole – incarnati nel messaggio del Play True – contribuiscano a dare armonia non soltanto allo sport, ma all’intera società. Attraverso questa campagna digitale che utilizza gli hashtag #PlayTrueDay e #PlayTrueforPeace l’intera comunità antidoping, a partire da NADO Italia, sostiene e promuove così la pace nel mondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.