venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Al via il 56° Easter Jeep Safari, al’insegna delle capacità off road

Alimentazione elettrica, capacità 4×4 e prestazioni top saranno i temi principali dell’edizione di quest’anno dell’Easter Jeep Safari, la “home away from home” del marchio Jeep. Protagonista assoluto dell’evento il meglio della produzione dei team di Jeep e Jeep Performance Parts by Mopar (JPP) saranno protagonisti con una straordinaria gamma di concept 4×4 e 4xe personalizzati per conquistare gli iconici tracciati in terra rossa di Moab, Utah. Migliaia di appassionati e fedelissimi del marchio provenienti da tutto il mondo faranno tappa a Moab dal 9 al 17 aprile per il tradizionale raduno annuale: una settimana dedicata alla guida off-road tecnica su tracciati suggestivi.

“L’Easter Jeep Safari è l’occasione perfetta per il marchio Jeep per spingersi oltre i limiti dello sviluppo di veicoli a quattro ruote motrici e, soprattutto, per rimanere in contatto con i clienti” ha dichiarato Jim Morrison, Senior Vice President e Head of Jeep Brand North America. “Moab è un rito di passaggio per molti proprietari di Jeep, e possedere una Jeep vuol dire immergersi completamente in tutto ciò che il marchio Jeep rappresenta. Che si tratti di un concept o dell’ultimo modello di serie prodotto da Jeep, durante questo evento i nostri clienti hanno la possibilità di toccare con mano e sperimentare in prima persona i nostri progetti. Dal veicolo BEV per la guida off-road al potente fuoristrada adatto a qualsiasi terreno, ogni concept riflette fedelmente le richieste dei nostri clienti e offre una visione di quale potrà essere il futuro del marchio Jeep e dell’off-roading”.

Quest’anno 10 concept targati Jeep e JPP unici nel loro genere sono dotati di propulsori di ultima generazione. A nobilitare l’eccezionale gamma il ritorno trionfale della Jeep Wrangler Magneto, il primo concept elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep. Ancora più potente e migliorata nelle prestazioni, Jeep Wrangler Magneto 2.0 testimonia, insieme ad altri quattro concept Jeep 4xe, l’impegno del marchio Jeep nei confronti della missione “Libertà a zero emissioni”.

Inoltre, ogni concept prevede la produzione e il prototipo JPP di Mopar, sviluppato con specifiche rigorose tenendo conto della leggendaria capacità 4×4. “Considerando la nostra collaborazione con il marchio Jeep, non esiste migliore posto al mondo dell’annuale Easter Jeep Safari per mostrare agli amanti del fuoristrada i nostri prodotti più recenti e le ultime novità in fatto di personalizzazione” ha affermato Mark Bosanac, North America Vice President, Mopar Service, Parts & Customer Care. “A differenza di altre offerte aftermarket, i nostri Jeep Performance Parts ufficiali collaudati sono specificamente creati e progettati per affrontare i percorsi più duri del mondo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Toyota GR Yaris a idrogeno messa alla prova sulle strade del Belgio

Redazione

Per Suzuki un 2022 all’insegna della crescita in Italia

Redazione

MG lancia due EV, Marvel R SUV e MG5 Electric Station Wagon

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.