giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Sardegna, aerei. Todde e Chessa “Pronti per una buona stagione estiva”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "I due importanti vettori che hanno scelto di volare da e per la Sardegna 12 mesi senza compensazioni, Ita e Volotea, ieri hanno raggiunto l'accordo per la suddivisione delle rotte al 50% da e per la Sardegna sugli scali di Cagliari e Olbia (su Alghero opererà solo Ita) e questa notizia, dopo il successo ottenuto sul fronte della continuità territoriale aerea, è la testimonianza dell'appetibilità del mercato sardo. Un segnale importante che ci proietta positivamente verso la stagione estiva". Lo ha detto l'Assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, nel corso della cerimonia di festeggiamento, a Cagliari, dei 10 anni di attività di Volotea in Italia, evidenziando l'impegno e la collaborazione, "attivi e fattivi della Regione per gestire le criticità e trovare le soluzioni, garantendo sempre la collaborazione massima". Alla presentazione delle nuove rotte della compagnia e delle iniziative attivate in occasione del decennale a cui ha partecipato il Ceo di Volotea, Carlos Muños, ha preso parte anche l'Assessore del Turismo, Gianni Chessa: "Siamo qui anche per dire che finalmente si riparte. Il turismo e l'economia della Sardegna in genere hanno bisogno di trasporti efficaci, capaci di garantire qualità, puntualità, nuovi servizi, economicità. Si riparte, tra i due vettori, con tante nuove destinazioni che aiutano il sistema del comparto turistico a tirare un sospiro di sollievo. L'obiettivo di destagionalizzare, grazie ai trasporti, è una sfida che possiamo vincere", ha concluso l'Assessore dei Turismo. (ITALPRESS). tvi/com 06-Apr-22 16:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione Emilia Romagna rilancia impegno per il diritto all’abitare

Redazione

Incendi, rientrano gli sfollati nel Carso, roghi al confine sloveno

Redazione

Aperto l’archivio storico della Congregazione della Carità a Parma

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.