giovedì, 17 Luglio, 2025
Attualità

Vezzali: “Sport sta accogliendo atleti ucraini in fuga”

“Da sempre ambasciatore di pace e capace di promuovere l’accoglienza, lo sport italiano si è adoperato in queste settimane per ospitare gli atleti ucraini in fuga dal loro Paese o impossibilitati a rientrarvi: avvieremo a tal proposito dei progetti dedicati al sostegno degli Organismi sportivi che stanno ospitando o ospiteranno gli atleti in difficoltà”.

Durante la cerimonia di riconsegna della bandiera in Quirinale, Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport del governo, ha ricordato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’impegno dello sport italiano in questo momento di crisi internazionale. “La solidarietà, uno dei principi cardine del mondo sportivo, sta consentendo a queste ragazze e a questi ragazzi di continuare gli allenamenti e dà loro l’opportunità di partecipare alle competizioni sportive previste nei prossimi mesi” ha aggiunto l’ex campionessa di scherma.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue: bilancio da 2.000 miliardi, scoppia la rivolta tra gli Stati membri. Berlino: “Incremento inaccettabile”

Stefano Ghionni

Esplode la tensione tra Damasco e Tel Aviv: raid israeliani in Siria. Gaza: l’ONU lancia l’allarme umanitario

Paolo Fruncillo

Trump rilancia: “Putin potrebbe cedere entro 50 giorni”. Sciolto ufficialmente il governo Shmyhal. Allarme in Polonia, colpito uno stabilimento del gruppo Barlinek

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.