0
Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione della cerimonia di restituzione della Bandiera da parte degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino 2022 (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Vezzali: “Sport sta accogliendo atleti ucraini in fuga”

martedì, 5 Aprile 2022
1 minuto di lettura

“Da sempre ambasciatore di pace e capace di promuovere l’accoglienza, lo sport italiano si è adoperato in queste settimane per ospitare gli atleti ucraini in fuga dal loro Paese o impossibilitati a rientrarvi: avvieremo a tal proposito dei progetti dedicati al sostegno degli Organismi sportivi che stanno ospitando o ospiteranno gli atleti in difficoltà”.

Durante la cerimonia di riconsegna della bandiera in Quirinale, Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport del governo, ha ricordato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’impegno dello sport italiano in questo momento di crisi internazionale. “La solidarietà, uno dei principi cardine del mondo sportivo, sta consentendo a queste ragazze e a questi ragazzi di continuare gli allenamenti e dà loro l’opportunità di partecipare alle competizioni sportive previste nei prossimi mesi” ha aggiunto l’ex campionessa di scherma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Manovre di partito

Praticamente la caduta del primo governo Conte ha dato ai…

Mattarella: “Giustizia, senza l’indipendenza delle toghe è incrinato lo Stato di diritto”

In mattinata ha parlato di come l’Unione europea, a pochi…