martedì, 21 Gennaio, 2025
Agroalimentare

Accordo Bper Banca-Confagricoltura per finanziamento a imprese agricole

ROMA (ITALPRESS) – Bper Banca e Confagricoltura hanno siglato un accordo quadro che ha l'obiettivo di favorire l'accesso degli associati a servizi specifici di consulenza, iniziative di settore e prodotti offerti dalla bnca. Bper Banca e Confagricoltura si impegnano a collaborare per individuare le soluzioni di finanziamento più idonee alle esigenze delle imprese agricole, con l'obiettivo di facilitare l'accesso agli strumenti di credito, sostenere la crescita manageriale delle aziende e mettere in campo progetti per l'innovazione e la valorizzazione delle filiere e reti di impresa. Tra i punti fondamentali dell'accordo anche l'istituzione di un tavolo congiunto per l'analisi dei principali megatrend del settore. Per il vice direttore generale vicario di Bper Banca, Stefano Rossetti, "l'accordo ha l'obiettivo di facilitare per gli associati Confagricoltura l'accesso a servizi e prodotti della banca e di creare un percorso di collaborazione che coinvolge le strutture territoriali dell'associazione e i nostri specialisti. Viene inoltre avviata una sinergia per lo sviluppo di progetti, la formazione e la valorizzazione delle filiere agricole. Grazie a tavoli di lavoro specifici avremo la possibilità di approfondire le specifiche esigenze del comparto agroalimentare, che vogliamo sostenere nei suoi percorsi di sviluppo". Il direttore generale di Confagricoltura, Francesco Postorino, ha commentato: "In una fase economica complessa come quella che stiamo vivendo, le imprese agricole hanno bisogno di un accesso più snello al credito bancario. Il dialogo con gli istituti finanziari è molto importante per noi che siamo la più importante associazione datoriale del settore primario italiano. La collaborazione con un partner qualificato, come Bper Banca, sarà preziosa sia sul fronte dei finanziamenti, sia su quello della pianificazione di progetti di filiera e orientati all'innovazione". (ITALPRESS). ads/com 04-Apr-22 13:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Proteste a Bruxelles. Coldiretti: “Prima vittoria sui prezzi del latte”

Maurizio Piccinino

Coldiretti: acquisto di frutta e ortaggi ai minimi storici. Famiglie e imprese in difficoltà per gli aumenti

Leonzia Gaina

Agroalimentare, 2021 da record per export, qualità e biologico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.