0

Covid, a Palermo test sierologici in hub della Fiera del Mediterraneo

sabato, 2 Aprile 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Nuovo servizio alla cittadinanza all'hub vaccinale provinciale di Palermo. Da oggi, nei locali della Fiera del Mediterraneo, oltre ai molteplici servizi, è possibile eseguire un test sierologico per la rilevazione nel sangue degli anticorpi diretti verso il virus Sars-CoV2. Si tratta, fa sapere la Struttura commissariale emergenza Covid Palermo, di un semplice prelievo di sangue che, evidenziando la presenza di anticorpi, è in grado di indicare sia l'eventuale avvenuta esposizione al Covid-19, sia la protezione anticorpale fornita dalla vaccinazione anti-Covid. I prelievi saranno eseguiti in collaborazione con il laboratorio Cqrc (Controllo Qualità e Rischio Chimico), diretto dalla professoressa Francesca Di Gaudio. Sempre grazie all'apporto del Cqrc, in questi ultimi giorni, era stato possibile dare avvio allo studio immunologico sui 47 utenti dell'hub vaccinati da un'infermiera arrestata con l'accusa di aver simulato e non realmente eseguito le somministrazioni. I test sierologici potranno essere effettuati alla Fiera del Mediterraneo ogni giorno dalle 9 alle 19, festivi compresi, solo ed esclusivamente su prenotazione al link: https://fiera.asppalermo.org/site/sierologico/219. La Struttura commissariale emergenza Covid Palermo invita gli utenti a rispettare l'orario di prenotazione. I prelievi saranno eseguiti in un ambulatorio appositamente predisposto lungo il viale della Fiera del Mediterraneo, oltre i padiglioni 20, 20A e 16, prima dell'area drive-in dei tamponi. (ITALPRESS). vbo/com 02-Apr-22 13:38

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sardegna flotta di 16 droni per prevenire e contrastare gli incendi

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna sono in tutto 16 i…

Nel Lazio 1,8 mln per prevenire e contrastare la violenza di genere

ROMA (ITALPRESS) – 1,8 milioni di euro per la prevenzione…