martedì, 16 Aprile, 2024
News Italpress

Ucraina, Biden: “Nato e Ue mai più unite di oggi”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Il nostro obiettivo era avere assoluta unità su tre obiettivi: assistenza militare e umanitaria all'Ucraina; sanzioni per piegare l'economia di Putin e punire le sue azioni; fortificare il fianco orientale dei nostri alleati Nato. Abbiamo raggiunto tutti e tre gli obiettivi. Putin scommetteva sulla spaccatura della Nato e dell'Europa, ma la Nato e l'Europa non sono mai state più unite di oggi. Putin sta ottenendo il contrario di quello che voleva". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando con i giornalisti a Bruxelles dopo i vertici della Nato e del G7, e prima di partecipare al Consiglio Ue. "Gli Usa si impegnano a fornire 2 miliardi di dollari di materiali militari all'Ucraina, e oltre 1 miliardo di dollari in assistenza umanitaria – ha proseguito Biden -. Noi accoglieremo 100 mila profughi ucraini negli Usa". (ITALPRESS). sat/red 24-Mar-22 20:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.