venerdì, 26 Aprile, 2024
Lavoro

Scuola. Riapertura GAE, Anief: “Bene reinserimento circa 7mila candidati”

Si è aperta stamattina la “finestra” per aggiornare la posizione nelle graduatorie ad esaurimento per l’aggiornamento delle posizioni del prossimo triennio 2022/2025 dove sono collocati 50mila docenti abilitati all’insegnamento nella scuola pubblica. Secondo Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “possiamo essere soddisfatti di avere ottenuto i reinserimenti di circa 7mila candidati depennati perché nelle precedenti riaperture non avevano per vari motivi presentato domanda. Grazie ad Anief, anche loro da oggi potranno procedere, con il reinserimento, all’aggiornamento e al trasferimento. Per poi partecipare, se vorranno, alla Call veloce quest’estate per essere assunti in ruolo in altre province. Tuttavia, continuiamo a restare basiti per l’incredibile storia di decine di migliaia di maestri, quasi tutti donne, in possesso del diploma magistrale inseriti con riserva nelle Gae e successivamente depennati. Per loro, ma anche per la scuola italiana, continua ad essere urgente una soluzione ed è bene che si affronti il problema al ‘tavolo’ del reclutamento”, conlude Pacifico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, Anief: “Basta pratiche previdenziali per le segreterie scolastiche”

Redazione

Testimoniare bellezza con il Wwf tra i banchi di scuola

Giacomo Palermo

Sostegno disabili, Anief “Tutto inutile senza risorse e posti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.