venerdì, 20 Settembre, 2024
Regioni

Pecoraro Scanio: “L’Italia rilanci il turismo Ecodigital”

NAPOLI (ITALPRESS) – Intervenendo all'inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e docente alle lauree di turismo di Milano Bicocca, Roma TorVergata e Napoli Federico II, ha rilanciato la sfida Ecodigital durante i convegni sul Green Tourism e del turismo di Ritorno. "Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia e proprio per questo sono previsti importanti investimenti per la ripartenza. Vogliamo che succeda col piede giusto creando lavoro nel rispetto dell'ambiente", ha sottolineato, aggiungendo: "Dalla scorsa estate ho proposto di coordinare le transizioni ecologica e digitale creando una rete di attivisti Ecodigital tra istituzioni e imprenditori davvero innovativi. Conte ottenne per l'Italia la massima cifra di risorse UE per le due transizioni ma poi molte iniziative sono frammentate e rischiano di non produrre effetti adeguati e lasciare il Paese arretrato e più indebitato. Sarebbe intollerabile". "Serve un turismo davvero sostenibile e in sicurezza – ha proseguito – ma anche l'uso del Digitale per monitorare i risultati e l'efficacia delle azioni di marketing. E ancora per saper trasformare il desiderio di Italia che c'è' nel mondi in turismo di qualità che porta ricchezza senza danneggiare la bellezza naturale e artistica del BelPaese. Anche qui le azioni mirate consentite dal digitale e dalle intelligenze artificiali ci saranno di grande aiuto. Napoli e il Sud hanno grandi possibilità. Il sindaco Manfredi ha puntato molto sulle transizioni eco e digital. Possiamo divenirne un centro di eccellenza". (ITALPRESS). vbo/com 18-Mar-22 20:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, il Polo cambia nome e non esclude appoggio a Moratti

Redazione

Prevenzione cardiologica nei settori giovanili, convegno ad Acquappesa

Redazione

Piemonte, a rischio 8.000 posti con il caro-energia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.