0

Spazio, Parmitano: “L’Europa assuma ruolo in visione strategica”

giovedì, 17 Marzo 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Una visione strategica, italiana ed europea, del volo spaziale umano diventa la condizione sine qua non per assicurarsi una posizione di leadership in questo futuro scacchiere, europeo e internazionale. Stati Uniti, Russia, Cina, insieme ad altri Paesi, hanno identificato chiari obiettivi politici e tecnologici per lo spazio, e messo già in atto i piani corrispondenti e le risorse necessarie. L'Europa ha ora il dovere di assumere il suo ruolo". Lo ha detto Luca Parmitano, astronauta dell'Esa nel corso della sua lectio magistralis durante la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa in economia e management da parte del dipartimento di giurisprudenza della Lumsa a Palermo. (ITALPRESS). agd/vbo/r 17-Mar-22 15:44

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

All’Istituto Clinico Villa Aprica di Como apre Centro revisione protesi

COMO (ITALPRESS) – Un centro dedicato alla rivalutazione delle protesi…

Un dentista per Amico, in Puglia cure gratis a minori strutture protette

BARI (ITALPRESS) – È stato presentato in conferenza stampa nella…