venerdì, 29 Marzo, 2024
Energia

Energia, Dialuce: “Bene semplificazione installazione impianti rinnovabili”

“Esprimiamo grande apprezzamento per quella che è la semplificazione per le procedure d’ installazione di impianti a fonti rinnovabili, soprattutto in questo momento in cui l’energia diventa un fattore critico. Anche per la sicurezza degli approvvigionamenti la possibilità di semplificare, anche in modo rilevante, le procedure è ampliamente da apprezzare”.

Lo ha detto Gilberto Dialuce, presidente dell’Enea, nel corso dell’audizione nelle Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera nell’ambito dell’esame del disegno di legge sulle misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale. Tra i punti contenuti nel provvedimento apprezzamento arriva dell’Enea per quello sul risparmio energetico nella Pubblica Amministrazione: “l’Enea partecipa ai progetti di riqualificazione energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione e quello che viene introdotto nel provvedimento è un punto molto apprezzato, anche con l’estensione all’Agenzia del Demanio di poter disporre in forma congiunta di proposte di intervento per la riqualificazione energetica, promuovendo così forme di razionalizzazione tra più amministrazioni.

Bene anche la parte che riguarda la rigenerazione urbana” ha concluso “accogliamo favorevolmente le proposte presentate volte a ridurre il fenomeno della povertà energetica, aumentare la performance energetica potrebbe avere un impatto positivo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energie rinnovabili: memorandum d’intesa sull’idrogeno verde

Barbara Braghin

A dicembre bolletta del gas in calo

Redazione

A maggio consumi elettrici in calo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.