domenica, 28 Aprile, 2024
News Italpress

Ucraina, Michel: “Pronte nuove sanzioni per la Russia”

ROMA (ITALPRESS) – "Vladimir Putin pensava di dividerci e invece ci ha unito ancora di piu'". Lo dice a Repubblica il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel. "Abbiamo deciso che questioni nazionali come energia e Difesa saranno trattate con uno spirito di sovranita' europea". "Abbiamo in riserva altre sanzioni aggiuntive" per la Russia, sottolinea Michel. "Ovviamente la Nato resta un pilastro – prosegue- ma tutti i leader Ue hanno capito che aumentare le nostre capacita' militari significa rafforzare l'Alleanza". "In pochi giorni l'Ue ha raddoppiato fino a un miliardo di euro il fondo di aiuti militari all'Ucraina – riporta il leader europeo – e' Putin che ha involontariamente contribuito a questa accelerazione". Il presidente russo "vede la democrazia come una pandemia e ne teme il contagio su popolazioni russofone". "Tutto quello che facciamo e' per portare la Russia a negoziare una soluzione diplomatica – aggiunge – Putin sta gia' perdendo la battaglia della comunicazione". (ITALPRESS). mgg/red 14-Mar-22 09:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.