venerdì, 28 Marzo, 2025
Società

Angelus, Papa: “Tenere sveglio il cuore è una grazia che va chiesta”

“Tenere sveglio il cuore non dipende solo da noi, ma è una grazia che va chiesta. Noi abbiamo bisogno della luce di Dio, che ci fa vedere le cose in maniera diversa così da dedicare il tempo agli altri. Possiamo superare la stanchezza del corpo con lo spirito di Dio.

In questo tempo di Quaresima, ci farà bene non spegnere la luce della stanza senza metterci nella luce di Dio. Pregare prima di dormire: lo possiamo fare aprendo il Vangelo e lasciandoci stupire dalla parola di Dio. Oppure possiamo guardare il crocifisso e stupirci dell’amore folle di Dio che non si stanca mai di noi e ha il potere di dare senso alle nostre giornate”.

Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus a Piazza San Pietro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Scosse avvertite anche in Thailandia

Chiara Catone

Sei morti nell’affondamento di un sottomarino turistico nel Mar Rosso al largo dell’Egitto

Maurizio Piccinino

Luca Mancuso: dazi, conflitti ed energia, le imprese chiedono alla politica soluzioni concrete

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.