giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Covid, l’Emilia-Romagna passa in zona bianca

BOLOGNA (ITALPRESS) – Da lunedì 14 marzo l'Emilia-Romagna torna in zona bianca. Il passaggio nella fascia a rischio minore rispetto a quella gialla, dove la regione resterà ancora fino alla mezzanotte di domenica, è stato annunciato dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Il passaggio sulla base dei dati settimanali validati dal ministero della Salute che indicano per la nostra regione, l'Rt sotto l'1 e l'occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri sotto la soglia limite (il 10% nelle terapie intensive e il 15% dei reparti Covid ordinari). In particolare, i dati settimanali del ministero, registrano per l'Emilia-Romagna un'incidenza dei nuovi casi ogni 100mila abitanti a 335,4, con Rt 0,72 (era 0,56 la settimana scorsa), l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva all'8% (era il 7%) e l'occupazione dei posti letto nei reparti Covid ordinario al 13% (era il 15%). "Una buona notizia che ripaga dei tanti sacrifici che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi mesi – commenta l'assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -. Dobbiamo però continuare a essere prudenti perché il Covid non è ancora sconfitto. Responsabilità personale e rispetto delle regole devono accompagnarci ancora ogni giorno per un ritorno graduale alla normalità che tutti desideriamo". (ITALPRESS). sat/com 11-Mar-22 21:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, Caner “825 milioni a sostegno dell’agricoltura”

Redazione

Tecnologie digitali per le Pmi, Sicilia presenta 3 progetti europei

Paolo Fruncillo

De Luca “l’Autonomia chiesta anche dalla Campania per una sburocratizzazione radicale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.