0

Ucraina, in Lombardia il Comitato Esecutivo Emergenza con Bertolaso

mercoledì, 9 Marzo 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Con un decreto firmato oggi dal presidente Attilio Fontana, Regione Lombardia ha costituito il 'Comitato esecutivo per l'emergenza in atto in Ucraina'. Coordinatore della struttura, in qualità di consulente del presidente, è stato nominato Guido Bertolaso. Fanno parte del Comitato Roberto Laffi (direttore generale Territorio e Protezione civile); Giovanni Pavesi (direttore generale Welfare); Claudia Moneta (direttore generale Famiglia e Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Aberto Zoli (direttore generale Areu). "Per assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina, in conseguenza della grave crisi internazionale in atto – spiega il presidente Fontana – abbiamo deciso di costituire questo Comitato. Uno strumento che contribuirà ad affrontare, sulla base dell'ordinanza del Governo, quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi". "Ciò – continua il presidente – avverrà in costante raccordo con il Governo, a partire dalla Protezione civile nazionale". "Nel ringraziare chi opererà all'interno di questa struttura – conclude Fontana – rinnovo il mio appello alla solidarietà e alla vicinanza nei confronti di chi fugge dalla guerra". (ITALPRESS). pc/red 09-Mar-22 14:47

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Basilicata prima per uso terminali Ion nel servizio di emergenza 118

POTENZA (ITALPRESS) – "Nella gestione delle emergenze sanitarie e territoriali…

Incendi, Occhiuto “In Calabria salvati tanti ettari di natura”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La Regione Calabria, grazie al sistema di…