sabato, 27 Aprile, 2024
Cultura

Le “Farfalle senza ali” di Stefania la Greca

Da domani al 17 marzo, al piano nobile di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, Stefania La Greca presenta la sua nuova mostra di pittura a tema.

L’artista napoletana, pescarese d’adozione, propone le nuove opere realizzate durante il periodo della pandemia, che richiamano il tema centrale alle origini della sua arte pittorica, ossia il desiderio di raccontare la donna nelle sue varie dimensioni: non a caso le nuove opere hanno un comune denominatore legato alla bellezza femminile e alla forza d’animo della donna che spesso si fa carico di problematiche e responsabilità che pesano come macigni, ma che vengono portate con leggiadria e compostezza.

Il titolo di questa collezione è “Farfalle senza ali” ed è stata scelta non a caso la data dell’ 8 marzo (festa della donna) per il vernissage che sarà allietato dalle note della pianista Angelica La Greca Vitale. Interverranno anche critici e personalità del mondo politico e culturale e l’ingresso sarà gratuito per i visitatori.

Stefania La Greca ha sempre dato particolare importanza all’espressività e sostiene che “le parole spesso vengono dimenticate mentre le immagini, quindi la pittura, rimane impressa negli occhi e nella mente come un vero e proprio peso espressivo.

Eclettica, versatile e particolarmente sensibile, Stefania La Greca ha riscosso notevole successo anche in spettacoli televisivi nazionali e sulle passerelle di moda. Il maggior riconoscimento è stato ottenuto nel 2021, con un suo dipinto esposto nel catalogo ufficiale del Carrousel del Louvre di Parigi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gallerie d’Italia di Milano la mostra “Painting is back. Anni Ottanta, la pittura in Italia”

Giulia Catone

Halina Skroban: Roma danza nel blu

Redazione

Silvio Formichetti, mago della pittura informale… e non solo

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.