martedì, 16 Aprile, 2024
Società

Fise Awards al fianco di Wwf italia per il progetto “Adotta un Oasi”

Manca poco: il 7 marzo al Teatro Centrale di Roma sarà il momento dei FiseAwards, il Gran Gala di beneficenza che celebra i successi sportivi dell’anno 2021. L’ormai iconico appuntamento, atteso da tutti gli appassionati del mondo degli sport equestri, per il 2022 sarà organizzato in collaborazione con WWF Italia, la più grande associazione ambientalista italiana che da più di 60 anni lotta per la difesa dell’ambiente e delle specie in via di estinzione. Un’importante collaborazione che conferma l’attenzione della Fise per la tutela del territorio, le cui attività si svolgono in spazi aperti all’interno di contesti naturalistici che la Federazione si impegna a preservare e insieme al compagno di sport cavallo, fratello di tanti animali a rischio da proteggere. Fise Awards supporterà l’importante progetto WWF
“Adotta un’Oasi”, nato per risanare la natura danneggiata del nostro Paese e ristabilire la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi ad uno stato di salute più vicino a quello originario, cercando di limitare le perdite di natura sempre più minacciata da cemento e asfalto. Il ricavato della serata sarà destinato all’Oasi WWF di Ripa Bianca che si trova nelle Marche. “Siamo lieti – ha commentato il presidente Fise Marco Di Paola – di avere al nostro fianco il WWF Italia per l’evento Fise Awards.
La Federazione porta avanti diversi progetti per il sociale e il nostro lavoro è sempre più attento sul tema dell’ambiente. La tutela del territorio è per noi un aspetto molto importante poiché tutte le nostre attività si svolgono in spazi aperti e verdi, insieme all’amico cavallo. Per questo siamo felici di promuovere insieme a WWF Italia, la più grande associazione ambientalista italiana, il progetto “Adotta un’Oasi”, teso a risanare la natura danneggiata e ripristinare gli ecosistemi, come mission dell’edizione 2022 del nostro Gran Gala”. “Collaborare con chi ama e protegge ambiente e animali è una parte fondamentale della nostra mission: costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura – aggiunge Benedetta Flammini, direttore Marketing e Comunicazione del WWF Italia – Siamo davvero felici che la FISE voglia supportare il nostro progetto a tutela della biodiversità nelle Oasi e la ringraziamo per aver scelto di stare al nostro fianco. Oggi più che mai sappiamo quanto la salute di tutti noi dipenda dalla salute dell’ambiente, agire insieme per proteggerlo è un dovere nei confronti delle future generazioni”. Dopo il successo dello scorso anno, bis per Rudy Zerbi (personaggio televisivo) per la conduzione della serata, insieme a Carolina Rey (personaggio televisivo e cantante), già presentatrice dell’edizione 2021. L’evento si svolgerà in un format rivisitato, in osservanza delle normative in vigore per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, che vedrà l’assegnazione dei premi sulla base di votazioni online per le categorie: Best Rider Discipline Olimpiche e Paralimpiche KEP Italia, Best Rider Discipline Non Olimpiche Horse Tv, Rivelazione dell’anno Land Rover, Top Influencer My Horse e Foto dell’anno Canon. Saranno inoltre assegnati dei riconoscimenti speciali: il premio Tokyo 2020 Goldspan a Sara Morganti per le due medaglie di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e alla sua Royal Delight il premio Golden Horse Fieracavalli, il premio Europei Polo US Polo Assn ai Polo Team azzurri per la doppia medaglia d’oro ai Campionati Europei del 2021, a Gennaro Lendi il premio Million Dollar Rider Elementa, a Nicolò Trotta il Charity Grimaldi per la continuativa partecipazione alle iniziative solidali FISE, ad Alessia Delaurenti il Best Groom Corriere dello Sport per il lavoro con l’appuntato Emanuele Gaudiano e i suoi cavalli e alla squadra dell’ ASD Sceree, composta dai giovanissimi, Beatrice Maria Castellani, Federica Croci, Giacomo Gardini ed Anna Macchi, il premio Progetto Scuole di Sport Equestri Bacedo per la vittoria del Saggio delle Scuole 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La lince iberica salvata dall’estinzione

Ettore Di Bartolomeo

In 50 anni -69% della fauna selvatica nel mondo

Emanuela Antonacci

Clima, Wwf “Indispensabile accelerare davvero la transizione”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.