giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

“Semplicemente cittadini”. Un gesto di solidarietà all’Ucraina. Oggi spegniamo luci, elettrodomestici e cellulari dalle 23 alle 23,05

«Rimanere indifferenti di fronte alle drammatiche immagini della guerra scatenata unilateralmente da Putin in Ucraina non si può. Per questo, Semplicemente Cittadini ha deciso di promuovere un gesto simbolico di solidarietà nei confronti delle popolazioni ucraine». Così il coordinamento del movimento politico nazionale Semplicemente Cittadini.

«Chiediamo a tutti i cittadini italiani di spegnere i cellulari, le luci e tutti gli elettrodomestici non essenziali dalle 23 alle 23,05 di lunedì 28 febbraio, come tangibile atto di vicinanza alle popolazioni coinvolte. Cinque lunghi minuti di buio per immaginare le tenebre nelle quali è piombata l’Ucraina, vittima della criminale aggressione militare avvenuta nel più totale dispregio del diritto internazionale. Un lasso di tempo, a coronamento delle tantissime manifestazioni di vicinanza e di solidarietà, durante il quale s’impone anche una profonda riflessione sulle storture delle guerre, che continuano a ripetersi in tutto il mondo e sull’importanza del dialogo e del confronto. Tacciano le armi – conclude il Coordinamento di Semplicemente Cittadini – e ritorni a parlare la diplomazia».

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Ucraina ricorda un anno di guerra e sofferenze

Redazione

L’elmetto dei mercati è la razionalità

Diletta Gurioli

La ricerca della pace non è propaganda

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.