giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Venezia, le Marie del Carnevale in cucina con gli studenti

VENEZIA (ITALPRESS) – Le Marie del Carnevale di Venezia svestono gli abiti cinquecenteschi della tradizione e indossano quello da cuoche per una mattinata all'insegna della cucina al fianco degli studenti della Scuola Andrea Barbarigo. L'iniziativa è andata in scena oggi, protagoniste le 12 finaliste che si sono cimentate tra i fornelli per preparare alcuni piatti in occasione di un pranzo speciale. Presente l'assessore comunale alle Attività produttive Sebastiano Costalonga che ha sottolineato l'importanza del momento: "Per due anni, a causa della pandemia, la scuola non ha ospitato eventi: oggi finalmente l'istituto riapre le sue porte anche alla cittadinanza. Quello tra le Marie e gli studenti che si preparano a un futuro lavorativo nel settore turistico è un connubio fantastico. E' un messaggio di allegria e di speranza per i giovani che negli ultimi due anni hanno attraversato un periodo di sofferenza e difficoltà". (ITALPRESS). tai/pc/com 26-Feb-22 15:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, continua il calo delle nuove infezioni in Sicilia

Redazione

Fiasconaro fra i protagonisti del Summer Fancy Food Show a New York

Redazione

Da Intesa Sanpaolo 500 milioni per i danni del maltempo in Lombardia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.