sabato, 16 Novembre, 2024
Motori

Stellantis, conti Alfa Romeo migliorati per centinaia di milioni

A Pomigliano D’Arco, in occasione di una visita allo stabilimento dove si produce l’Alfa Romeo Tonale recentemente presentata alla stampa internazionale, Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo, ha ribadito con i collaboratori dello stabilimento i concetti espressi ieri dall’Ad di Stellantis, Carlos Tavares, in relazione al miglioramento dei conti di Alfa Romeo che nel 2021 è tornata profittevole. Nel 2021 Alfa Romeo ha infatti contribuito positivamente al margine operativo di Stellantis, con un miglioramento di centinaia di milioni di euro. Il focus sulla qualità, è stato sottolineato nei colloqui, ha portato a un miglioramento dei principali KPI, proiettando Alfa Romeo ai vertici del segmento premium.

Imparato si è inoltre soffermato con i collaboratori sul miglioramento delle performance commerciali a livello globale, tenuto conto dell’uscita dal mercato di Giulietta. Escludendo infatti le 14.000 Giulietta consegnate nel 2020, le 55.000 unità consegnate nel 2021 confrontate con le 63.000 dell’anno precedente dimostrano, è stato detto nei colloqui, le ottime performance di Giulia e Stelvio, grazie alle quali il brand ha migliorato la propria quota di mercato nel segmento D a motorizzazione termica (ICE) in tutto il mondo, ad esclusione della Cina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Andrea Frignani nuovo Pr Manager di Kia

Redazione

Nuovo Dacia Jogger, modulare e versatile fino a 7 posti

Redazione

DS3 Crossback + Ines de la Fressange: una limited edition per la nuova DS3

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.