venerdì, 4 Aprile, 2025
Società

Pechino saluta i Giochi invernali, bandiera a Milano-Cortina 2026

Con la cerimonia di chiusura al “Nido d’Uccello”, Pechino saluta le Olimpiadi invernali. Fra le autorità presenti il presidente cinese Xi Jinping e quello del Cio Thomas Bach. A rappresentare il governo italiano sugli spalti la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, arrivata ieri nella capitale cinese.

Francesca Lollobrigida tiene alto il tricolore: è lei la portabandiera scelta dal presidente del Coni Giovanni Malagò e protagonista di un’Olimpiade che l’ha vista regalare all’Italia la prima (argento nei 3000) e l’ultima (bronzo nella mass start) delle 17 medaglie conquistate nella spedizione in terra cinese.

Nel corso della cerimonia è avvenuto il passaggio di testimone fra Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026: il presidente del Cio Thomas Bach ha consegnato la bandiera olimpica a Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, sindaci delle due città sede della prossima edizione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corea del Sud: tribunale conferma l’impeachment del Presidente Yoon per aver dichiarato la legge marziale

Maurizio Piccinino

Niente casa per ET: invenduto all’asta il modello originale dell’alieno

Paolo Fruncillo

Dazi, Meloni vuole mediare tra Washington e Bruxelles

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.