martedì, 24 Dicembre, 2024
Regioni

Traffico di droga, smantellata associazione in Calabria

CATANZARO (ITALPRESS) – La Polizia di Catanzaro ha eseguito un'ordinanza cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 23 persone. Sono accusati di traffico di stupefacenti, nonché di altri reati in materia di armi e tentata estorsione. L'operazione è stata resa possibile grazie all'attività investigativa scaturita dall'arresto di due persone per spaccio di cocaina. La presunta associazione dedita al traffico di stupefacenti, era operativa a Lamezia Terme, con luoghi di approvvigionamento, in provincia di Vibo Valentia (Mileto) e Reggio Calabria (Gioia Tauro), avente la base logistica, e luogo di stoccaggio dello stupefacente, facilmente controllabile dagli indagati, nonché soggetta, tramite scanner, ad accurate "bonifiche", per individuare eventuali microspie installate dalle forze di polizia, con la relativa piazza di spaccio in Piazza Mercato Vecchio di Nicastro, frequentata da giovani. Dei 23 indagati, 6 sono stati destinatari di custodia cautelare in carcere, uno di arresti domiciliari, 15 di obbligo di dimora e uno di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. (ITALPRESS). pc/com 17-Feb-22 08:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Armi e droga, 21 arresti tra Sicilia e Calabria

Redazione

In Sicilia 1.762 nuovi casi di Covid e 16 decessi

Redazione

Veneto, inaugurato lotto Ciclovia del Garda, Zaia “Percorso emozionante”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.