giovedì, 19 Dicembre, 2024
Esteri

A Roma il primo dialogo strategico italo-qatarino

Si è svolto a Roma il primo dialogo strategico tra lo Stato del Qatar e la Repubblica Italiana, sotto la presidenza del Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri SE Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, e del Ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana Luigi Di Maio.

Nel suo intervento durante il dialogo, il vicepremier e ministro degli affari esteri ha sottolineato che il dialogo strategico italo-qatarino ribadisce la determinazione ad approfondire la partnership in aree di comune interesse a beneficio delle popolazioni dei due paesi amici.

Il vicepremier ha sottolineato che negli ultimi 10 anni il partenariato economico dello Stato del Qatar con l’Italia è cresciuto di oltre il 320 per cento, rendendo la Repubblica italiana l’ottavo partner commerciale dello Stato del Qatar e una delle più importanti destinazioni per gli investimenti del Qatar.

Ha inoltre espresso la speranza di accogliere il secondo dialogo strategico italo-qatarino a Doha nel 2023.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il veloce cammino del Premier

Giampiero Catone

Artigiani e ripresa economica. Assemblea nazionale della Cna, ed elezione del presidente. Oggi i saluti di Daniele Vaccarino

Angelica Bianco

Expo 2030, Mattarella: “Roma offre storia, civiltà e inclusione”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.