giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Pechino 2022: Biathlon. Oro staffetta donne alla Svezia, 5^ Italia

Quinto posto e qualche rimpianto per la staffetta femminile di biathlon, che a lungo accarezza il sogno del podio. Partita con Lisa Vittozzi e con Dorothea Wierer seconda frazionista, l’Italia tiene testa alla Svezia, poi oro, e anche con Samuela Comola riesce a rimanere in lotta per una medaglia.

Nella quarta e conclusiva frazione Federica Sanfilippo parte bene ma all’ultimo poligono commette due errori che sono fatali per le speranze azzurre. Vincono dunque le svedesi con Elvira Oeberg che conquista il suo primo oro dopo due argenti individuali, seconda la squadra russa mentre la Germania riesce a conquistare il bronzo, resistendo alla rimonta norvegese guidata dalla Roiseland.

Quindi l’Italia, che chiude a 1’33” dalla Svezia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La famiglia europea allargata che sarebbe piaciuta a De Gasperi

Giuseppe Mazzei

Biathlon: Italia terza nella prima staffetta mista, vince Francia

Redazione

Armi all’Ucraina. Draghi in Parlamento

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.