giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Mattarella alla cerimonia per i “Giorni della Ricerca”

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Sono intervenuti il Presidente della Fondazione AIRC, Pier Giuseppe Torrani, il Presidente della Commissione consultiva per la Ricerca, Giorgio Trinchieri Valentina Robino, Ambasciatrice dell’Airc e Roberto Speranza, Ministro della Salute.

Il Capo dello Stato ha consegnato il Premio AIRC “Credere nella Ricerca” a Loretta Goggi, sostenitrice della ricerca sul cancro, è voce e volto della missione di AIRC e all’azienda Molini Bongiovanni, per il sostegno alla ricerca scientifica e alla Fondazione finanziando il percorso di formazione di una giovane ricercatrice vincitrice di una Borsa di Studio AIRC.

Il Premio “Beppe della Porta” è stato consegnato al Professor Claudio Tripodo dell’Università degli Studi di Palermo, per il contributo alla comprensione delle interazioni tra microambiente e cellule tumorali nelle neoplasie sia solide che ematologiche.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente della Repubblica.
Erano presenti la Vice Presidente del Senato della Repubblica, Paola Taverna, l’onorevole Gregorio Fontana, Questore in rappresentanza della Camera dei Deputati, il Direttore Generale della Fondazione AIRC, Niccolò Contucci e il Direttore Scientifico, Federico Caligaris Cappio, rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell’università e della comunicazione. (Italpress)).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per Mattarella visita ufficiale negli Usa, incontri con Trump e Pelosi

Redazione

Melanoma: possibili nuove opzioni terapeutiche in grado di superare la resistenza ai farmaci antitumorali

Redazione

“Crescerà l’Italia dei giovani, dei doveri e della solidarietà”

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.