venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Truffe ai danni della Regione Calabria, 11 misure cautelari

CATANZARO (ITALPRESS) – Associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe per il conseguimento di erogazioni pubbliche, per delitti di falso e di accesso abusivo ai sistemi informatici della Regione Calabria. Con queste accuse i carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Catanzaro e quelli del Nucleo Operativo Ecologico – con il supporto dei carabinieri dei Comandi provinciali di Catanzaro e Crotone – hanno eseguito 11 misure cautelari e sequestrato somme e beni per oltre 600mila euro. In 7 sono finiti ai domiciliari, tre le interdizioni temporanee dal pubblico ufficio, per un indagato è stato invece disposto l'obbligo di firma. Il decreto di sequestro è stato adottato nei confronti di una società di Cirò Marina attiva nella distribuzione di carburanti. L'ipotesi è che "i membri di un'organizzazione operante nella provincia di Crotone – attraverso la fattiva collaborazione di 3 funzionari regionali – attestando con false dichiarazioni il possesso dei previsti requisiti di legge (quali la disponibilità di aree agricole, in alcuni casi di proprietà del demanio dello Stato e marittimo, ed il possesso di mezzi d'opera per la lavorazione e coltivazione delle stesse), abbiano ottenuto indebite percezioni di carburante agricolo a prezzo agevolato, gravato da accisa ridotta, che è stato successivamente immesso sul mercato nero a prezzo chiaramente concorrenziale (circa la metà del prezzo standard), per scopi diversi dall'utilizzo in agricoltura, in particolare per essere utilizzato per i motori 'da strada'". (ITALPRESS). fsc/com 11-Feb-22 09:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Naufragio barcone di immigrati nel trapanese, cinque morti

Redazione

Covid, aumento vaccini in comuni “arancioni”. Riaprono ristoranti e bar

Redazione

I commercialisti di Roma accelerano su parità di genere e formazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.