venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Gli italiani continuano a fidarsi delle principali cariche dello Stato

ROMA (ITALPRESS) – In questo inizio di anno caratterizzato da alcune turbolenze politiche, le quattro principali cariche dello Stato mantengono buoni i loro livelli di fiducia presso la popolazione italiana. I rappresentanti delle due istituzioni più alte sono quelli che godono dell'apprezzamento maggiore e che coinvolge oltre la metà del campione. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo la sua rielezione incrementa ancora di più il proprio livello di fiducia, raggiungendo il 60,5% dei consensi, mentre Mario Draghi resta pressoché stabile al 52,0%. I presidenti di Camera e Senato, invece, si attestano rispettivamente al 31,4% e al 27,1%. Anche questi ultimi, nonostante la fase di caos della politica italiana, mantengono stabili i loro livelli di fiducia rispetto a quelli registrati circa una settimana fa. Dati Euromedia Research – Realizzato l'08/02/2022 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS). fsc/com 09-Feb-22 16:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.