venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Pantano (Confederazione Imprese Italia): Pronti ad aiutare chi non riesce a revocare addebiti a favore di associazioni datoriali

“Da qualche settimana riceviamo decine di telefonate da imprenditori e professionisti di Napoli e provincia che nel corso del ‘primo lockdown’, hanno aderito ad un’associazione datoriale, che per pura casualità, ha utilizzato una denominazione molto simile alla nostra, autorizzando sui vari sistemi di pagamento addebiti mensili o libere donazioni con cadenza periodica. Fino a qui nulla di illecito. Il vero problema è costituito dal fatto che non è concretamente possibile recedere dall’adesione a questa associazione con la relativa revoca del mandato di pagamento”. Lo rende noto Mauro Pantano, presidente della Confederazione Imprese Italia della provincia di Napoli.

“Da un’attenta analisi dei nostri legali abbiamo constatato che impossibile contattare l’associazione, perché non ha uffici in Campania, la sede legale è in Toscana, è priva di un recapito telefonico, di una posta elettronica certificata e di una e-mail”, ha aggiunto Pantano.

“La Confederazione Imprese Italia della provincia di Napoli sta raccogliendo le numerose istanze con l’obiettivo di avviare un’azione legale a tutela degli interessi di imprenditori e professionisti. La rappresentatività territoriale – ha concluso Pantano – non si può ‘inventare’ sull’onda di un’emergenza sanitaria ed economica”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inps: “Nel 2023 1,6 milioni di parasubordinati. Crescono collaboratori e professionisti

Maurizio Piccinino

Un caffè con… Maurizio Gardini, Presidente di Confcooperative

Michele Rutigliano

Confindustria: innovazione e connessione così cresce il business. Incontro a Milano per le imprese del futuro

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.