lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Covid, Fontana “Parametri Lombardia inferiori a media nazionale”

MILANO (ITALPRESS) -"La Lombardia anche questa settimana resta in zona gialla". Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, evidenziando come "il monitoraggio della cabina di Iss e Ministero della Salute abbia confermato il rischio basso per la Lombardia con tutti i parametri inferiori alla media nazionale". Nello specifico l'incidenza positivi è 1.107 contro 1.362, l'occupazione dell'area medica è del 27,7% contro il 29,5%; le terapie intensive 12% contro il 14,8%; l'Rt sintomi 0,64 contro 0,93; Rt ospedaliero 0,85 contro 0,89. "Il grande senso di responsabilità dimostrato dai lombardi e lo sforzo messo in campo da tutto nostro sistema sanitario regionale per la campagna vaccinale – conclude Fontana – ci ha permesso di arginare la quarta ondata. Ora serve una normalizzazione che consenta una ripresa della vita sociale e dell'economia". (ITALPRESS). pc/com 04-Feb-22 18:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Traffico di droga all’ombra della mafia a Palermo, 10 misure cautelari

Redazione

La Regione Basilicata ha il suo canale ufficiale su WhatsApp

Redazione

Bankitalia. Pil Lombardia cresce del 3,8%, superati livelli pre-pandemia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.