sabato, 23 Novembre, 2024
Regioni

Sardegna, ordinanza Solinas. Sufficiente test antigenico per positività

CAGLIARI (ITALPRESS) – Per la diagnosi di infezione da Covid-19 sarà sufficiente un test antigenico positivo. È quanto sancito dalla nuova ordinanza firmata nella tarda serata di ieri dal presidente della regione Sardegna Christian Solinas e che sarà valida fino al 15 marzo. Dunque per far scattare la quarantena disposta dai Servizi di Igiene e Sanità pubblica non sarà necessario attendere l'esito del molecolare, eccezion fatta per i pazienti ospedalizzati o che necessitano di ricovero. Come spiegato nel secondo dei quattro articoli di cui si compone il provvedimento, i test antigenici varranno solo se somministrati da soggetti autorizzati dalla Regione, non per quelli fai da te. A tali soggetti è poi demandato l'inserimento dei dati nel database regionale. (ITALPRESS). dge/tvi/red 04-Feb-22 09:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Palermo la 2^ tappa di “Uniti e vicini ai pazienti con epatocarcinoma”

Redazione

Maltempo, Regione invia richiesta per lo stato di emergenza

Redazione

Covid, In Lombardia 6.252 casi, aumento ricoveri, 12 morti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.