0

Covid, Bertolaso “Siamo in dirittura finale”

mercoledì, 2 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Ad un anno dal conferimento di incarico come coordinatore per la campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, in collegamento dall'Unità di Crisi Vaccinale della Regione Lombardia presso la sede milanese di Areu, ha fatto il punto della situazione sulla vaccinazione per Covid: "Siamo in dirittura finale, la situazione più complicata ce la siamo lasciata alle spalle: quella lombarda è stata una squadra meravigliosa – ha sottolineato – E questo è stato un anno molto importante, iniziato in salita: abbiamo stabilito un metodo di lavoro concentrando le attività di vaccinazione in grandi centri, abbiamo lavorato giorno e notte. La Lombardia così è diventata locomotiva d'Italia, i dati internazionali oggi ci dicono che Lombardia e Italia hanno lavorato meglio di tutti gli altri. Adesso stiamo vaccinando l'Africa – ha concluso Betolaso – sarà una lotta lunga e dura". Il commissario ha citato anche Sanremo: "a Fiorello dico di fare il bis, la sua ironia è un messaggio importante: bisogna vaccinarsi". (ITALPRESS). ban/pc/red 02-Feb-22 17:41

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, 37.756 i nuovi positivi, 127 le vittime

MILANO (ITALPRESS) – Sono 37.756 i nuovi casi di Coronavirus…

In Sicilia primo prelievo di organi in una struttura privata

CATANIA (ITALPRESS) – Per la prima volta in Sicilia, per…