martedì, 6 Maggio, 2025
Attualità

Nadal è leggenda: rimonta Medvedev e vince gli Australian Open

Rafael Nadal nella leggenda. Il 35enne maiorchino vince gli Australian Open 2022, rimontando due set nella finale disputata sul cemento della Rod Laver Arena: battuto Daniil Medvedev per 2-6 6-7(5) 6-4 6-4 7-5 dopo oltre cinque ore di gioco. Per Nadal è il secondo successo a Melbourne, a 13 anni di distanza dall’unica gioia e 4 finali perse, ma è soprattutto il 21esimo Slam della carriera: lo spagnolo stacca Novak Djokovic e Roger Federer, fermi a 20, e diventa il primatista solitario per Major vinti. Per Medvedev, alla quarta finale in un torneo del Grande Slam – nel 2019 fu sconfitto a Flushing Meadows ancora da Nadal, lo scorso anno si arrese a Djokovic a Melbourne anche se poi a settembre si è ripreso la rivincita sul serbo agli Us Open – sfuma anche la chance di conquistare la vetta della classifica mondiale Atp: il numero 1 resta così Djokovic.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità e sicurezza. Confartigianato: più 5,6% i delitti che colpiscono l’attività di impresa

Chiara Catone

Gli 80 anni di Confcommercio. Sangalli: compleanno con la responsabilità e l’orgoglio delle imprese italiane

Chiara Catone

Gaza, Netanyahu: “Siamo alla vigilia di un’invasione massiccia”. Attesa per il presidente Usa

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.