lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Nel Napoletano bomba con chiodi come in attentato Lione

NAPOLI (ITALPRESS) – Due bombe, di quelle artigianali costruite per distruggere e ammazzare, o per ferire, nel modo più atroce. In una di queste, infatti, batteva un cuore di chiodi metallici la cui esplosione avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri. Per comprendere la potenza di questi ordigni basta fare un salto temporale nel maggio del 2019, quando a Lione, in Francia, più di dieci persone furono ferite dai chiodi sparati a velocità impressionanti dopo la deflagrazione di un congegno simile. Le due bombe erano nascoste nell'abitazione di un 40enne già sottoposto ai domiciliari. L'uomo di Cardito è finito in manette anche per detenzione di droga a fini di spaccio. Oltre agli esplosivi nascondeva in casa mezzo chilo di marijuana e 83 grammi di hashish: con gli stupefacenti anche un bilancino di precisione. L'indagato è stato accompagnato in carcere, in attesa di giudizio. I carabinieri della compagnia di Casoria hanno setacciato le cittadine di Cardito e Afragola con decine di pattuglie e con la preziosa collaborazione del fiuto delle unità cinofile del nucleo di Sarno. Non solo bombe ma anche armi da fuoco nel bilancio finale del servizio. Un fucile a canne mozze e una cartuccia calibro 12 sono stati rinvenuti in una traversa sterrata di campagna, in via Cinquevie nel comune di Afragola. L'arma è risultata provento di un furto commesso nel comune di Giugliano in Campania nel 2019. I militari hanno poi denunciato un 28enne di Orta di Atella. Nella sua abitazione hanno trovato una patente contraffatta, intestata ad un cittadino marocchino residente a Torino. Per l'uomo è scattato anche il sequestro di una somma contante di 5300 euro e di un bilancino di precisione. Il denaro, questa una delle ipotesi, sarebbe provento di attività illecite. (ITALPRESS). vbo/com 29-Gen-22 11:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gran Galà d’Autunno, Fiasconaro celebra il 70esimo anniversario

Redazione

In Sicilia 640 nuovi casi di Covid e 6 decessi

Redazione

Incendi in Sicilia, Protezione Civile “Non si registrano grosse criticità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.