0

Ciclismo: Saudi Tour. Baglioli e Ballerini guidano Quick-Step

venerdì, 28 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Da martedì 1 febbraio prende il via il Saudi Tour di ciclismo. Il Quick-Step Alpha Vinyl correrà per la prima volta nei 20 anni di storia del team in Arabia Saudita. A guidare la formazione belga saranno gli italiani Andrea Bagioli e Davide Ballerini.

Dopo una pausa di un anno, il tour saudita è tornato (per la seconda edizione): si svolgerà su cinque tappe e vedrà i velocisti lottare per i successi di frazione in più di un’occasione. “È la prima gara dell’anno per la squadra. Ci andiamo con una formazione forte, capace di ottenere buoni risultati. Ballerini è capace di primeggiare negli sprint di gruppo; mentre Baglioli può fare bene nella penultima, difficile, tappa. Vorremmo iniziare la nostra stagione con una vittoria: vedremo come si evolveranno le cose”, ha affermato Wilfried Peeters, direttore sportivo di Quick-Step Alpha Vinyl.

Con Baglioli e Ballerini, nel team belga anche Tim Declercq, Iljo Keisse, Florian Senechal, Jannik Steimle e Bert Van Lerberghe.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

I ciclisti italiani puntano sull’usato

Nel corso degli ultimi anni, anche come riflesso della pandemia,…

Artigiani. Cna in Arabia Saudita, al via l’intesa per i progetti di ‘Vision 2030’

Presenti a ‘Vision 2030’ nel programma ‘Made in Saudi’. Ecco…