giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Mondiali 2022: Iran qualificato, Corea del Sud quasi

Dopo il Qatar padrone di casa, c’è un’altra nazionale asiatica che stacca il biglietto per i Mondiali del 2022. È l’Iran, per la sesta volta – la terza di fila – alla fase finale: il successo sull’Iraq (1-0) firmato dall’attaccante del Porto, Mehdi Taremi, vale quota 19 punti e la certezza di arrivare in uno dei primi due posti nel girone A delle qualificazioni asiatiche, che garantiscono il pass diretto.

Con tre giornate ancora da disputare, infatti, l’Iran è a +10 sugli Emirati Arabi terzi. Quattordicesimo Paese ufficialmente qualificato, l’Iran potrebbe essere presto raggiunto dalla Corea del Sud, seconda nello stesso girone con 17 punti (+8 sugli Emirati Arabi) grazie all’1-0 sul Libano deciso dalla rete di Gue-Sung Cho: martedì la gara con la Siria che potrebbe chiudere il discorso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Ministro Santanchè: “Il turismo è collante per i rapporti internazionali”

Federico Tremarco

La Cina rimpatria centinaia di rifugiati nordcoreani

Paolo Fruncillo

Soldato americano preso in custodia in Corea del Nord

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.