0

Mondiali 2022: Iran qualificato, Corea del Sud quasi

giovedì, 27 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Dopo il Qatar padrone di casa, c’è un’altra nazionale asiatica che stacca il biglietto per i Mondiali del 2022. È l’Iran, per la sesta volta – la terza di fila – alla fase finale: il successo sull’Iraq (1-0) firmato dall’attaccante del Porto, Mehdi Taremi, vale quota 19 punti e la certezza di arrivare in uno dei primi due posti nel girone A delle qualificazioni asiatiche, che garantiscono il pass diretto.

Con tre giornate ancora da disputare, infatti, l’Iran è a +10 sugli Emirati Arabi terzi. Quattordicesimo Paese ufficialmente qualificato, l’Iran potrebbe essere presto raggiunto dalla Corea del Sud, seconda nello stesso girone con 17 punti (+8 sugli Emirati Arabi) grazie all’1-0 sul Libano deciso dalla rete di Gue-Sung Cho: martedì la gara con la Siria che potrebbe chiudere il discorso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Roma il congresso AIPS sui grandi temi del calcio

Dal 3 al 5 ottobre svolgerà presso l’hotel di Roma…

L’Iran destabilizzatore e l’esigenza di una Helsinki del Mediterraneo allargato

*Ha ricoperto numerosi incarichi nella Carriera Diplomatica fra i quali…