0

Enapa: prorogata scadenza servizio civile universale, nuove opportunità

giovedì, 27 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Prorogati al 10 febbraio i termini di presentazione delle domande dei volontari per il servizio civile universale. Ne dà notizia il patronato Enapa di Confagricoltura sottolineando l’opportunità, riservata ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di mettersi al servizio della comunità civile.

Ogni progetto avrà una durata di dodici mesi, con un impegno giornaliero di cinque ore, per un totale di 25 ore settimanali e verrà retribuito con 444,30 euro mensili. I volontari saranno impegnati nell’assistenza e tutela dei diritti dei cittadini (anziani, immigrati, disoccupati, persone con handicap) e dell’educazione e informazione sui diritti sociali. Posti disponibili anche per la crescita delle proprie competenze digitali. Insieme alla proroga, precisa il patronato di Confagricoltura, sono stati approvati tutti programmi 2021 presentati dal nostro Ente, che dovranno essere realizzati dalla prossima primavera 2022. I nuovi giovani volontari che complessivamente si potranno arruolare presso le sedi territoriali Enapa passano così da 99 a 199. Per candidarsi occorre essere cittadini italiani residenti in Italia o all’estero, o cittadini di Paesi extra UE regolarmente soggiornanti in Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confagricoltura: cereali e semi oleosi serve una produzione europea. Giansanti: scorte solo fino all’estate

Vanno poste le condizioni per spingere al massimo i raccolti…

Il futuro dell’Ucraina negli occhi dei suoi giovani

La guerra in Ucraina ha cambiato radicalmente la vita di…