venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Fumata nera per il Quirinale, 672 le schede bianche

ROMA (ITALPRESS) – Fumata nera al primo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica. Prevalgono le schede bianche, complessivamente 672. Il più votato è stato il magistrato Paolo Maddalena, seguito dal presidente "uscente" Sergio Mattarella. Voti anche per Marta Cartabia, Umberto Bossi e Silvio Berlusconi. A sorpresa, è spuntato qualche voto "goliardico" per Amadeus, Bruno Vespa, Claudio Lotito, Alberto Angela, Alfonso Signorini, Giuseppe Cruciani, Mauro Corona e Claudio Sabelli Fioretti. Le prime tre votazioni prevedono l'elezione a maggioranza di due terzi dei componenti dell'Assemblea. (ITALPRESS). mgg/com 24-Gen-22 21:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.